BANDIERAOK - la miglior bandiera per tua barca
la miglior bandiera per tua barca

Visita il sito e richiedi un preventivo

scegli la tua immatricolazione di bandiera e fai una richiesta di preventivo DA QUI. Nessun impegno; riceverai subito una mail con un'offerta a te riservata.

richiesta preventivo

BANDIERAOK - la miglior bandiera per tua barca
la miglior bandiera per tua barca

Visita il sito e richiedi un preventivo

scegli la tua immatricolazione di bandiera e fai una richiesta di preventivo DA QUI. Nessun impegno; riceverai subito una mail con un'offerta a te riservata.

richiesta preventivo

25 novembre 2022

Si comunica che l'IBPT (il Ministero Comunicazioni Belga ) in questi giorni sta inviando a tutti gli armatori di banrche battenti bandiera Belga un nuovo modello da compilare, firmare, scansionare ed inviare via mail insieme alla copia della Lettre de Pavillon.
In seguito alla compilazione il Ministero invierà a tutti gli interessati una nuova licenza radio.
In caso di mancato invio entro il 31/12/2022 la vecchia licenza radio verrà revocata ed quindi eliminata dal registro mondiale ITU.
Si ricorda altresi che per gli armatori che sono passati ad altro registro è sempre opportuno chiedere la cancellazione anche della licenza radio belga per evitare di trovare nei registri ITU la stessa barca con identificativi di due diversi stati.

La richiesta di cancellazione si fa iviando una mail a

maritime@ibpt.be


allegando copia della licenza radio e del proprio documento di identià.
La vecchia licenza radio non andrà fisicamente restituita.

Ricordiamo a tutti i diportisti che dal 1 gennaio 2019 è cambiata radicalmente la normativa che aveva consentito a molti armatori di scegliere la bandiera belga per le proprie imbarcazioni, con notevoli risparmi di burocrazia e attrezzature.
Dal questa data, infatti, La registrazione della propria barca in Belgio sara’ consentita solo nei casi in cui la proprietà dell’unita’ sia almeno al 50 per cento di un cittadino Belga o di un residente sul territorio belga.
Le immatricolazioni di Bandiera gia’ esistenti e assegnate prima della fine del 2018 saranno valide fino loro alla scadenza ma non potranno essere rinnovate se i requisti sopra illustrati non saranno confermati.
Dopo le analoghe limitazioni alla Bandiera Olandese, dopo quella belga la piu’ richiesta dagli armatori, si apre quindi la ricerca di altre Bandiere convenienti (es. Polacca), oltre al quella Italiana ovviamente.

Il nostro staff è al vostro fianco per aiutarvi a scegliere "la miglior bandiera per la vostra barca".



 BPT, licenza radio, Belga, bandiera Belga

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalitÓ indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info. Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''