BANDIERAOK - la miglior bandiera per tua barca
la miglior bandiera per tua barca

Visita il sito e richiedi un preventivo

scegli la tua immatricolazione di bandiera e fai una richiesta di preventivo DA QUI. Nessun impegno; riceverai subito una mail con un'offerta a te riservata.

richiesta preventivo

BANDIERAOK - la miglior bandiera per tua barca
la miglior bandiera per tua barca

Visita il sito e richiedi un preventivo

scegli la tua immatricolazione di bandiera e fai una richiesta di preventivo DA QUI. Nessun impegno; riceverai subito una mail con un'offerta a te riservata.

richiesta preventivo

immatricolazione barca in bandiera francese.Chi può registrare una barca sotto la bandiera francese?

Il governo Francese ha stabilito che un residente dell'UE può registrare la propria imbarcazione nel proprio registro ma deve essere cittadino francese con residenza in Francia e possedere almeno il 50% dell’imbarcazione.
Tuttavia anche non essendo cittadino francese è possibile richiedere alla nostra Agenzia la domiciliazione presso l’indirizzo di nostri partner che operano in quel paese.

Quanto costa immatricolare la mia barca sotto bandiera francese?
I costi sono variano in base alle dimensioni della barca, alla nazionalità e se nuova o usata.
Se compili il nostro modulo “preventivo” con i dettagli della barca e del proprietario, possiamo offrirti inviarti via mail una quotazione esatta dei costi per registrare la tua barca in Francia.
Se decidi di registrarti, gestiamo tutte le pratiche burocratiche e l'archiviazione
Le tasse governative saranno direttamente pagate da te alle autorità francesi.
 
In Francia ci sono tre tipi di registri:
registro 1 (per la pesca e il commercio nazionale), il registro internazionale francese (RIF) e il registro di Wallis e Futuna (di solito concesso alle navi da crociera).


acte de francisationDevo pagare le tasse annuali se registro la mia barca in Francia?
Se decidi di immatricolare la tua barca in Francia devi pagare tasse annuali in base alla lunghezza  e alle caratteristiche del motore;

  • Le barche fino a 7 metri o se la potenza del motore è inferiore a 22 cavalli amministrativi (circa 200 CV del motore) NON pagano le tasse
  • Le barche da 7,01 metri pagano le tasse sull'immatricolazione o se la potenza del motore è superiore a 22 cavalli amministrativi (circa 200 CV del motore).


Come si calcola la tariffa esatta per la mia barca se registrata in Francia?
Molti fattori vengono utilizzati per calcolare la tassa sulla barca in Francia.
Questi includono; il tipo di utilizzo, la lunghezza della barca, il tipo di motore, il tipo di carburante, ecc. Tutti questi dettagli vengono utilizzati per calcolare l'importo esatto dell'imposta da pagare. La tassa annuale su una moto d'acqua è più semplice e spiegata di seguito.



Per registrarti sotto la bandiera francese devi soddisfare una serie di condizioni:

  • La metà della proprietà della barca nave deve essere di proprietà di cittadini dell'Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo.
  • Il suo utilizzo deve essere gestito e controllato da una stabile organizzazione situata sul territorio francese.
  • Deve essere stato costruito nell'Unione europea o le tasse di importazione devono essere state pagate al momento dell'importazione nell'UE.
  • Se la tua barca ha un equipaggio; devono essere cittadini dell'Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo in una proporzione minima del 35% calcolata sulla base del foglio della forza lavoro.


Ho bisogno di fare delle visite di sicurezza per registrare la mia barca sotto bandiera francese?
Non hai bisogno di alcuna visita di sicurezza se il tuo yacht è lungo meno di 24 metri e non stai cercando una registrazione commerciale.

Quanto tempo ci vuole per registrare la mia barca sotto bandiera francese.
La procedura richiede da 2 a 4 settimane per ottenere la immatricolazione.

Di quali documenti avevo bisogno per registrare la mia barca in Francia?

  • Passaporto o carta d'identità (copia)
  • Prova di residenza (copia)
  • Atto di vendita (copia)
  • Certificazione CE della barca (copia)
  • Certificato di cancellazione (originale)
  • Procura per noi il registro della tua barca (originale e fornita da noi)

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalitÓ indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info. Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''